METAFONIA

Viene definita con il il nome di Metafonia la captazione, mediante l'uso di strumenti tecnici, di parole e frasi di senso compiuto, non provenienti dall’ambiente circostante, nè da altre fonti terrene, per cui si suppone che provengano dal mondo ultraterreno e conferme di tale ipotesi se ne sono ottenute moltissime, come si può constatare esaminando i reperti presentati in questo sito e nei video in esso richiamati con un link.  

Gli strumenti usati possono essere il registratore, la  radio ed anche il computer.

La radio si può utilizzare sintonizzandosi ( in SW ) su emittenti straniere e registrando le frasi su un nastro, o sul computer, per poi riascoltarle : se la sperimentazione riesce, si possono udire, al riascolto, parole e frasi  in lingua italiana, coerenti con le domande poste e comunque significative. Qualche volta  le risposte provengono direttamente dalla radio, ma di solito si ottengono al riascolto dei frammenti di trasmissioni registrate su un nastro o sul computer.

La registrazione di queste voci si può ottenere anche usando un nastro vergine : questo è il metodo più antico, inaugurato nel 1959 da Friedrich Jurgenson, che, dopo aver messo in funzione un registratore  per registrare il canto degli uccelli, udì, al riascolto, la voce di sua madre, trapassata a suo tempo,, che  lo chiamava per nome. Questo metodo è tuttora prevalente fra gli sperimentatori e richiede l’assenza, nell’ambiente, di voci umane e la presenza di leggeri rumori di fondo, per permettere alle entità di utilizzare il campo magnetico generato dall'interazione fra la membrana del microfono e la testina di incisione. Per registrare queste voci, si può usare anche il computer, ma i risultati, in ogni caso, sono di solito piuttosto limitati.

Il metodo usato dai coniugi Desideri è stato, fin dall'inizio, quello c.d. del nastro rovesciato, che consiste nel riascoltare un nastro che viene magnetizzato con frasi pronunciate dai presenti, o tratte da qualsiasi altra fonte e poi rovesciato, al fine di farlo scorrere al contrario. Se la sperimentazione riesce, invece di udire, a rovescio, le parole registrate a suo tempo, si possono percepire al riascolto, in modo più o meno chiaro, parole e frasi di senso compiuto che con le prime hanno solo alcune sillabe in comune. Con questo metodo si ottengono comunicazioni più lunghe ed articolate, rispetto a quelle ottenibili con il nastro vergine, perché le Entità utilizzano, in parte, le sillabe che trovano nella “ base ” risparmiando, così, molta energia.

La tecnica seguita viene illustrata nella sezione "BASI E VERIFICHE", dove si spiegano anche le prove che si possono effettuare per verificare che le frasi che si percepiscono siano di origine paranormale e  non frutto di un'illusione uditiva.

Questo metodo è stato introdotto da Gigliola Della Bella ( di cui parliamo più diffusamente in una apposita sezione del sito ) la quale, dopo aver svolto la sperimentazione metafonica per qualche tempo con il  nastro vergine, si accorse che le entità potevano parlare con maggiore facilità con il metodo di   cui sopra.

I coniugi Desideri, quindi, avendo iniziato la loro sperimentazione dopo aver conosciuto Gigliola Della Bella, hanno adottato questo metodo per la loro sperimentazione, introducendo, però, in seguito,qualche  modifica al metodo usato da Gigliola. In un secondo tempo, infatti, hanno iniziato ad usare la radio sintonizzata sulle onde corte (SW) per fare la base e negli ultimi anni hanno iniziato ad usare il computer al posto dei nastri magnetici. Con questi mezzi, ricevono comunicazioni di Entità disincarnate  e, assistiti dalle loro Guide : S.Erasmo ( un Santo vissuto nel terzo secolo dopo Cristo ) e Clelia ( una giovane donna trapassata nell'anno 1992), nonchè S.Antonio, che si è presentato talvolta  come guida, prestano la loro opera, in modo totalmente gratuito, nei limiti delle proprie disponibilità di tempo,  a favore di coloro che vogliano mettersi in contatto con parenti o amici defunti.  

Questi contatti, è bene precisarlo, hanno fini esclusivamente spirituali e servono ad acquisire la certezza della sopravvivenza dell’anima dopo la morte del corpo fisico : non è ammesso, infatti, utilizzarli per fini terreni ( per avere notizie sul futuro, o consigli per la soluzione di problemi contingenti ) anche se, qualche volta, ai disincarnati viene permesso di fornire alcune informazioni o consigli, per aiutarci a superare momenti particolarmente difficili della nostra vita.

Nelle pagine che seguono si fornisce qualche esempio di comunicazioni ricevute con il metodo del nastro rovesciato . Le frasi offerte in ascolto sono scritte, per facilitarne la percezione ( non agevole per l’orecchio non esercitato a questo tipo di comunicazioni ) per cui si consiglia di seguire il testo durante l'ascolto. Le medesime sono accompagnate, inoltre, da un commento per spiegarne il significato ( non sempre comprensibile facilmente, se non si conosce il contesto in cui si inseriscono).

Nel sommario di questa parte dei sito sono citate inoltre due pagine nelle quali ci sono i links ad alcuni video inseriti su YouTube, che contengono comunicazioni ottenute con l'uso della radio, per fare la base, nonchè del nastro magnetico, o del computer ( quelle successive al 2 Giugno 2013, che è la data della prima registrazione effettuata con il computer ) per registrare le voci dei disincarnati.

Se qualcuno, per motivi spirituali e per avere una conferma della sopravvivenza dopo la morte fisica e non per conoscere il futuro, o avere notizie su questioni di ordine terreno, vuole provare a ricevere dei messaggi da persone care trapassate in altra dimensione, lo può fare con l'uso della radio e del computer, seguendo le spiegazioni contenute nel video inserito su YouTube  con il titolo " Come comunicare con i defunti con il computer ", di cui forniamo qui di seguito il link : https://youtu.be/uLeKAyQzdT0 .  

Prima di accedere a questo video, consigliamo, però, di leggere gli avvisi che seguono.

Si raccomanda di pregare intensamente, prima di aprire il contatto con l'aldilà, perchè gli ambienti dell'altra dimensione sono popolati da spiriti buoni, ma anche da spiriti cattivi, che possono intervenire, provocando gravi problemi, se non c'è la protezione di Spiriti Superiori inviati da Dio.      

E' molto importante che, prima di provare a registrare eventuali messaggi, ci si abitui all'ascolto di questi suoni ascoltando i reperti audio contenuti nel nostro sito e nei filmati richiamati con un link ed è altrettanto importante leggere i capitoli che sono  nella sezione dedicata agli Approfondimenti e guardare i video inseriti su YouTube e richiamati nella stessa sezione, perchè queste spiegazioni e questi documenti servono  a comprendere meglio la realtà trascendente e le caratteristiche della vita dopo la morte e questa conoscenza è necessaria per orientarsi meglio nel contatto con questa dimensione e sventare i pericoli che ne possono derivare ! Un'altra raccomandazione importante : se qualcuno, dopo aver provato per se stesso, vuole mettersi a disposizione anche di altri, che cercano un contatto per gli stessi motivi di ordine spirituale di cui sopra, deve farlo in modo totalmente gratuito, perchè, se si  vuole essere protetti   da Dio, non bisogna utilizzare questi mezzi di contatto per scopo di lucro ! Sarà Dio a compensare poi coloro che, attraverso questo contatto, avranno portato più persone alla fede ! 

Sugli argomenti trattati nel capitolo della sezione Approfondimenti intitolato " Vita dopo la morte " abbiamo inserito su YouTube un filmato, contenente una relazione orale, effettuata da Virgilio, che si consiglia di ascoltare, anche se è utile leggere anche il capitolo di cui sopra, perchè contiene una trattazione più completa dell'argomento.  

Al termine dell'esposizione di Virgilio, Danila ha effettuato una breve registrazione ed i messaggi ricevuti (molto importanti e significativi) sono riportati nel video stesso, assieme ad una foto paranormale di S.Erasmo ( la nostra Guida ) realizzata in quella occasione. A questo video, intitolato " L'aldilà descritto nelle comunicazioni dei defunti ", si può accedere con il seguente 

link : https://youtu.be/YsXs2OzS69w  

 

Ma alcuni si domandano se sia lecito il contatto metafonico con i trapassati a chi avesse questi dubbi consigliamo di seguire il video intitolato 

" Cosa dicono i preti della metafonia" al quale si può accedere con il seguente link : https://youtu.be/UJW2HwdnO6A

Se quel video non fosse disponibile in rete, si può guardare, in alternativa, il video  E’ LECITO IL CONTATTO CON L’ALDILA’

che contiene una breve relazione sull' argomento. Il link per accedere al video è il seguente :  

https://youtu.be/ChK7uGGwSWo

e poi i seguenti video, che convalidano quanto affermato nella suddetta relazione. Nel video indicato qui di seguito sono contenuti i pareri di illustri teologi, nonchè di due Papi. Il video, intitolato " Preti e Pontefici che hanno sperimentato e – o sostenuto la Metafonia " è visibile cliccando sul seguente link  :

https://www.youtube.com/watch?v=O61nWvCct0M

C'è anche un'intervista televisiva sull'argomento di Padre Ulderigo Pasquale Magni, che consigliamo di ascoltare ; al video relativo si può accedere con il seguente link : https://www.youtube.com/watch?v=U4LuO441qXM

Nota : Il tema è trattato anche nel capitolo " Liceità dei contatti con i trapassati",  che si trova nella sezione dedicata agli " Approfondimenti ".

===========================================================================================

Cogliamo l'occasione per avvisare i visitatori che la metafonia, anche  se è sottoposta, in qualche misura, al rischio di interferenze indesiderate, se non si prega prima di aprire il contatto e se si perseguono scopi terreni, è il metodo di comunicazione con l'aldilà meno pericoloso, mentre pericolosissimi sono, invece, altri mezzi, come le sedute spiritiche  (effettuate,  di solito, con la tavola oui/ja ) perchè attraggono gli spiriti rimasti legati all'ambiente terreno, che sono molto bravi a muovere gli oggetti, ma che poi infestano   gli ambienti, recando danni più o meno gravi alle persone. 

Dannosissima è anche la cartomanzia, che viene considerata come un gioco, ma attrae, invece, spiriti infernali, che agiscono sulle carte ( tarocchi ) permettendo di ottenere alcune risposte ( peraltro solo raramente giuste ), ma poi restano negli ambienti e presso le persone, provocando alle medesime ed ai loro cari danni talvolta anche molto gravi!     

Ancora più dannose sono le pratiche di magia, di qualunque tipo, che portano nell'ambiente spiriti dannati e legano chi le utilizza ai demoni, con conseguenze nefaste dopo la morte, ma spesso anche durante la vita terrena ! 

A questo proposito riportiamo, qui di seguito, il link per andare a vedere un video molto bello e significativo :

USCITA DALLE GRINFIE DI SATANA – testimonianza molto importante

SI TRATTA DI UNA TESTIMONIANZA SPONTANEA, RESA DA UNA DONNA DI NOME VIVIANA, CHE  HA COMPIUTO UN PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA, DI REDENZIONE E DI FEDE, RISOLVENDO PROBLEMATICHE, DELLA SUA VITA, MOLTO PESANTI E DIFFICILI DA GESTIRE E DA SUPERARE .
TALE TESTIMONIANZA È STATA RITENUTA DA LEI DOVEROSA, PER AIUTARE GLI ALTRI A NON COMPIERE GLI STESSI ERRORI E PER ESPRIMERE RICONOSCENZA NEI CONFRONTI DI COLORO CHE, DALL'ALTO ( SANT'ERASMO E CLELIA) E DA QUI SULLA TERRA ( DANILA E VIRGILIO), LE HANNO APERTO GLI OCCHI E L'HANNO PRESA AMOREVOLMENTE PER MANO, SOSTENENDOLA IN QUESTO CAMMINO.

Link per accedere al video inserito su you tube
https://youtu.be/hY7i7fmzSBQ  

Per conoscere meglio le caratteristiche degli spiriti maligni, attratti dalle pratiche di cui sopra, si consiglia di guardare anche i due video sugli spiriti infestanti, richiamati con un link nella parte del sito relativa alle Foto Paranormali .   

Nota : per andare in quella parte del sito basta tornare nella pagina iniziale, cliccando su " Return Home "( in basso a sinistra, nella pagina dell'indice posta qui accanto ) e poi scegliere la parte relativa alle " foto paranormali "